Il "pacchetto clima-energia 20-20-20" approvata dall'Unione Europea mira a ridurre entro il 2020 le emissioni di gas serra, aumentare l'energia da fonti rinnovabili e il risparmio energetico.

Tra le direttive varate con questi obiettivi rientra anche il Decreto n. 43/2012, che ha reso obbligatoria la Dichiarazione F-gas annuale per le apparecchiature fisse, contenenti 3 kg o più di gas fluorurati a effetto serra:

- impianti di refrigerazione

- impianti di condizionamento d'aria

- pompe di calore

- impianti di protezione antincendio.

 

Per far comodamente fronte agli obblighi di legge, Wigam di offre E-cert: il servizio on line che consente di richiedere e intestare al distributore o al cliente finale, direttamente dal nostro sito, la certificazione annuale obbligatoria. In più, puoi seguire ogni fase dell'ordine e accedere all'archivio di tutti i tuoi rapporti di taratura.

 

Scopri E-Cert in tre semplici passi:

1 - invieremo le credenziale di accesso direttamente nella tua casella di posta

2 - con la user e la password ricevute potrai accedere alla sezione E-Cert per registrare nomi e dati dei tuoi clienti; dopodiché potrai scegliere uno o più strumenti da acquistare, ed effettuare l'ordine direttamente on line compilando l'apposito form

3 - il promemoria automatico in prossimità della scadenza annuale ti segnalerà quando è il momento di spedirci gli strumenti da verificare e certificare, per essere sempre a norma. E ricorda che anche l'avviso di scadenza si può intestare sia al distributore che al cliente finale.

 

Tre utili tutorial ti guideranno alla scoperta della sezione E-Cert e delle sue modalità di utilizzo.

Visita wigam.com e prova subito i servizi a te riservati.

 

Italiano
ThumbImage: